Kiko eyeshadow ad alta pigmentazione

Ombretto Kiko

E’ già da un pò di tempo che impazza in rete (e non solo!) la moda per questo nuovo brand, tutto italiano ad un costo veramente basso ma ad una qualità buona. Io non credo molto nel binomio qualità-basso costo, ma con Kiko mi sono dovuta ricredere.

E così ho ceduto anche io alla tentazione, comprando questo ombretto compatto nella tonalità num.76 che corrisponde ad un fucsia.

Packaging: confezione semplice, comoda da portare in borsetta ma anche funzionale. Infatti sulla piccola scatolina non manca proprio nulla ->  il numero dell’ombretto, il peso che equivale a 3 grammi, la scadenza che è di 24 mesi e l’INCI completo.

Pregi : così come riportato sulla confezione, l’ombretto pare sia  “facile da sfumare e a lunga durata” e in effetti non occorre ripassarlo una seconda volta, il prodotto si stende subito, aderisce con molta naturalezza e risulta brillante. Nel mio caso specifico l’ho preferito mat poichè il fucsia è un colore già vivace e, salvo serate speciali, se voglio applicarlo anche nel quotidiano è necessario che risulti quanto più leggero possibile.

[ad#maqueen]

Oltre al fucsia (che potrete trovare anche perlato) , Kiko mette a disposizione ben altri 53 colori per questo ombretto, scegliendo tra quelli mat, perlati o glitterati.

Difetti : l’INCI, che ancora una volta sfodera un ingrediente non ottimale, ossia il Paraffinum Liquidum, classificato però da Skin Deep tra un valore di 1 ad un massimo di 5, quindi non eccessivamente dannoso e Methylparaben, che invece sale a quota 8, quindi meglio starci attente.

Sul sito troverete anche dei consigli (nella scheda di ogni prodotto) per realizzare un trucco con le giuste indicazioni per un’applicazione e una durata perfette!

Il prezzo? Normalmente 4,50 € ma sul sito e in profumeria ora lo trovate scontato a soli 3 €!

Categorie KIKO, Ombretto

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *