La cura perfetta per le unghie: indurente Mavala

Indurente Scientifique Mavala

Il make up del viso regala fascino e seducenza ad una donna, ma ciò che la rende veramente irresistibile è un bel paio di mani e unghie curate che aggiungono grazia e femminilità.

Leader indiscusso a livello mondiale per il trattamento delle unghie è sicuramente Mavala : la famosa azienda svizzera si è da sempre distinta per l’attenzione specifica data alle nostre estremità , che spesso trascuriamo senza accorgerci che il loro aspetto e la loro salute sono veramente fondamentali.

Credo che quasi tutte abbiamo avuto problemi di unghie fragili, sfaldate, deboli e abbiamo provato diversi prodotti sperando ci potessero regalare mani da fata, con risultati più o meni discreti, ma mai convincenti al 100% .

Occorre a questo punto, solo un miracolo? E voi non credete nei miracoli? Peccato, perchè l’indurente Mavala è l’unico che può farvi ricredere. La novità del 2009 è SCIENTIFIQUE, che

indurisce la cheratina dell’unghia (placca cornea) facendo aderire i tre strati di cui è composta. Tale azione è immediata e permette all’unghia di ritrovare il suo aspetto normale, nonché la sua forza e brillantezza”

…solo parole? No, questo favoloso prodotto funziona e anche bene! Le mie unghie in poche settimane hanno acquistato una solidità e uno splendore mai come prima!

In particolare Scientifique favorisce il rinforzo e la protezione del bordo dell’unghia, ossia la parte più esposta a rotture, nella maggior parte dei casi dovuta a carenze proteiche.

Ma, se avete altre necessità , ci sono indurenti nella stessa linea che possono risolvere altri problemi : unghie molli, striate e irregolari, ingiallite e spente, rosicchiate, con crescita lenta….insomma, esiste un prodotto per ogni particolare esigenza. E, per non lasciare nulla al caso, Mavala ha pensato bene di creare anche linee per il trattamento cuticole, basi per smalti, accessori e naturalmente smalti colorati, compresa la french manicure kit.

[ad#maqueen]

Inoltre, se vi registrate al sito, potrete sottoporvi a simpatici test che vi sveleranno quanto e come vi prendete cura della vostra persona.

Veniamo alle note negative (eh si, ce ne sono purtroppo).  Il prezzo, che si aggira intorno ai 14 € (nelle migliori profumerie e in alcuni reparti di farmacia, vedi elenco ) …ma a questo c’è rimedio per ben due motivi :

1) il prodotto va usato una sola volta a settimana, quindi il piccolo contenitore da 5 ml può durarci un bel pò di mesi.

2) l’ho trovato ad un prezzo leggermente minore su questo sito .

L’incoveniente maggiore però riguarda l’INCI, non propriamente gradevole :

Water, Formaldehyde, Sodium Laureth Sulfate, Chamomile Extract, Garlic Extract, Cocamide DEA, Pine Oil, Eucalyptus Oil, Lemon Oil, FD&C Blue #1.

Ebbene si, tre ingredienti su dieci non sono così affidabili, quindi la scelta resta a voi. Io l’ho utilizzato e nonostante tutto non me ne sono pentita, sopratutto se considerate che la formaldehyde la trovate in gran parte dei rinforzanti e degli smalti in commercio.

Pronte per <<afferrare>> la bellezza?

Categorie Mavala, Nail

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

7 Commenti

  1. elisa
    Rispondi gennaio 28, 10:51 #1 elisa

    da provare sicuramente! le mie unghie si sfaldano ogni volta che crescono..
    anche se la miglior cura sarebbe lasciarle libere dagli smalti.. ma chi ce la fa??

    • Naryalin
      Rispondi gennaio 29, 18:32 Naryalin

      Non me ne parlare…
      Devo stare un periodo senza smalto perchè a forza di mettere lo smalto mi si sono sciupate le unghie!
      E’ tremendo!

  2. Rossella
    Rispondi febbraio 09, 10:50 #2 Rossella

    Vorrei provarlo anche io…Si spezzano sempre nel lato sotto sotto la pelle dove devo per forza tagliarle, uffà!Grazie

  3. terry
    Rispondi aprile 24, 18:27 #3 terry

    non usate l’indurente mavala xchè fa male,io l’ho provato e mi sono pentita nonchè rovinata un dito xchè il liquido è andato a finire sulla pelle e la pelle del dito si è arricciata tutta il dito si è gonfiato e ora dopo un mese ancora nn è guarito.state attente……..baci baci

  4. manuela
    Rispondi giugno 25, 13:33 #4 manuela

    oddio!!Com'è possibile?e che sta dentro o.0

  5. Ale
    Rispondi agosto 21, 22:02 #5 Ale

    io lo trovo molto buono… e riguardo agli inconvenienti possibili, basta leggere il foglietto di istruzioni allegato alla confezione.. vi sono riportate tutte le precauzioni da prendere nel caso, come il cospargersi cuticole e contorno unghia con una crema in modo tale da proteggerle dall azione del rinforzante…(come in tutte le cose buone o cattive che siano, ci vuole accortezza, tutto qui)

  6. Domi84
    Rispondi gennaio 10, 16:59 #6 Domi84

    questo tipo di indurente me lo hanno sconsigliato perchè può macchiara l’unghia di giallo.
    ho provato altri 2 tipi di smaltosempre di questa marca, come indurenti e x le sfaldature dell’unghie, ma non mi sono trovata molto bene!
    in quanto lo smalto, a contatto con l’acqua, dopo poco tempo viene via!!!!
    peccato!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *