Les météorites di Guerlain: quando la cipria diventa un gioiello

les meteorites guerlain n. 2

La cipria è da sempre considerata il simbolo della vanità femminile, il cosmetico per eccellenza, cui nessnua donna potrebbe mai rinunciare.

E Guerlain, con questo prodotto, non poteva renderne meglio l’idea: sembra un piccolo scrigno da custodire gelosamente ed utilizzare con parsimonia.

Ho trovato casualmente una sua foto sul web quando non era ancora scoppiata la meteorites-mania, e me ne sono subito innamorata. Ho fatto di tutto per poterla avere tra i miei cosmetici e non ho avuto pace finchè non ci sono riuscita. Allora costava più di 40 euro (non ricordo se 42 o 46 €), ma adesso il prezzo dovrebbe essere sceso a 37,50 €.

Packaging: è racchiusa in un cofanetto ispirato ad un portagioie della regina Maria Antonietta, contenente circa 33 gr di prodotto.

Nonostante l’occhio sia appagato, la confezione è piuttosto scomoda. Il coperchio, infatti, aderisce talmente bene alla parte inferiore che crea un “effetto ventosa”. E ogni volta che la si apre bisogna tirare con forza, con il rischio di  far cadere le perle. Il lato positivo è che per chi ha le mani di fasta frolla come me, non si rischia di rovesciare il prodotto con una banale caduta a terra.

La confezione contiene un morbido piumino per l’applicazione (ricordate di metterlo sempre prima di  chiuderla, in modo da frenare la caduta della perle e da evitare che si sgretolino prendendo delle botte) e la cipria si presenta  in piccole perle di diverso colore, dal piacevolissimo profumo di borotalco e violette.

Colore: come mostra la foto, potete trovare questa meraviglia in 3 tonalità differenti.

tonalità les meteorites

Mythic – 01 (translucent glow): le perle sono rosa chiaro, rosa scuro, bianco, giallo, verde e lilla. Si adatta meglio alle pelli chiare. (prima figura in basso)

Pink fresh – 02 (rosy glow): adatta ad incarnati dalle tonalità più rosate, le perle sono di colore rosa chiaro, rosa scuro, rosa perlato, albicocca, arancione e rosa malva. (seconda figura in alto)

Beige chic – 03 (golden glow): per pelli scure ed ambrate, le sferette sono bianche, gialle, albicocca, panna perlato, marrone chiaro e marrone più scuro. (prima figura in alto)

Effetto: le perle uniformano l’incarnato, donano luce e riflessi particolari al viso. Dopo l’applicazione la vostra pelle sembrerà morbida, sana e vellutata.

Modo d’uso: la cipria può essere applicata con il piumino di cui la confezione è dotata, ma consiglio l’uso di un pennello da cipria per un’applicazione più omogenea. Procedere o picchiettando su tutto il viso o procedendo con delicati movimenti circolari.

Mi spiace non poter riportare l’INCI perchè ho buttato la scatola. Comunque preciso che Guerlain non è mai molto attenta agli ingredienti dei suoi prodotti.

Credo che un prodotto del genere non possa mai mancare nella postazione di una vera appassionata di make-up, possibilmente messo in bella mostra =)

Versioni diverse: è da poco in commercio la versione firmata dal noto stilista toscano Emilio Pucci (immagine di sinistra), con perle di colore bianco, giallo, arancione, verde, rosa scuro e rosa malva ed apposito pennello con astuccio, e la versione compatta da viaggio (immagine di destra), nelle varie colorazioni mythic, pink fresh e beige chic, molto più pratica da utilizzare.

les meteorites by pucci

les meteorites voyage


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Syd
    Rispondi gennaio 22, 02:05 #1 Syd

    Sì, è veramente un gioiellino! Ma per una studentessa squattrinata come me è troppo cara. 🙁 Non ho mai comprato un prodotto in perle, ho sempre avuto l’impressione che non si riesca a prender su bene la polvere con il pennello, tu come ti trovi?

    • lauralalla85
      Rispondi gennaio 22, 13:10 lauralalla85 Autore

      Io mi trovo divinamente!!!
      Con il piumino viene un po’ male a prelevare il prodotto, ma ti assicuro che con un pennello abbastanza buono, folto ed arrotondato come quello classico della cipria viene più che bene.
      Il prezzo è altino…e ti capisco benissimo, visto che anch’io studio. Puoi provare se in questo periodo si trova tra in prodotti scontati =)

  2. crivi73
    Rispondi gennaio 22, 10:40 #2 crivi73

    E’ davvero stupenda!!!! Secondo me vale la spesa perchè ha un’effetto sulla pelle davvero particolare!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *