Sephora Base Trucco Zéro Brillance

base-zero-brillance-sephora

Uno dei problemi di pelle più diffusi e fastidiosi è senz’altro la lucidità. I prodotti che possono venirci in aiuto per contrastarla sono tanti e fra questi troviamo le basi trucco.  Fra le proposte di Sephora ho scelto di provare  Zéro Brillance, un tipo di base che ha la sola funzione opacizzante. Visto che la mia pelle diventa lucida con estrema facilità mi premeva risolvere soprattutto questo problema più che lisciare o illuminare.

La base va applicata dopo la crema idratante sulla zona T (fronte, naso, mento) ed eventualmente sulle altre zone che solitamente notate lucide. Volendo potete mescolarla al fondotinta perchè è incolore e in questo modo l’effetto anti-lucido dovrebbe durare di più.

E’ la prima volta che acquisto una base trucco perciò non posso fare confronti con altri prodotti. Senz’altro però posso dire che la pelle si opacizza all’istante, e potete sentirla veramente meno scivolosa sotto le dita.  Il prodotto mantiene ciò che promette, la pelle conserva un bell’aspetto fino a 8 ore e il fondotinta resiste più a lungo.

Pro:  la consistenza è fluida e leggera come un gel, si stende con facilità e si asciuga in un attimo. Migliora la stesura del fondotinta e ne prolunga la tenuta. Il packaging in tubo permette di misurare a piacere il dosaggio.

Contro: il prezzo, io l’ho pagata 15,90 Euro, però il tubo è da 30ml e se ne usa poca quindi dovrebbe durare parecchio. Contiene silicone, un ingrediente che può causare problemi di traspirazione alla pelle, pertanto anche se si applica localmente e non su tutto il viso è bene moderarne l’uso. Il mio consiglio è di conservarlo come prezioso alleato per quelle occasioni in cui vi preme controllare la lucidità veramente a lungo (per esempio se state fuori casa diverse ore o quando uscite la sera). Così il tubetto vi durerà anche di più!

Per concludere vi riporto l’inci completo: Aqua, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Alcohol, Butylene Glycol, C12-14 Pareth-12, Carbomer, Cyclotetrasiloxane, Parfum, Hydrolyzed Yeast Protein, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Tetrasodium EDTA, Xanthan Gum, Niacinamide, Pyridoxine, Geraniol, Butylparaben, Ethilparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Phantenol, Propylene Glycol, Citronellol, Allantoin, Biotin, Potassium Sorbate.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *