PULIZIA PENNELLI: come procedere?

Cleanser- pulizia pennelli

E’ importantissimo prendersi cura dei nostri pennelli! Sia per mantenerli in vita più a lungo, sia perchè l’utilizzo di un pennello sporco e pieno di batteri può provocare infezioni alla nostra pelle e causare l’insorge degli odiatissimi brufoletti.

Ecco quindi una guida che ci spiega come pulire i nostri pennelli!

Esistono due tipi di pulizia dei pennelli: lo spot cleaning ed il deep cleaning.

Lo spot cleaning è relativo alla pulizia giornaliera. Si può effettuare sia quando abbiamo utilizzato il pennello su un’altra persona e vogliamo utilizzarlo su di noi o quando abbiamo utilizzato un colore e dobbiamo usarne un altro.

Per lo spot cleaning è necessario un cleanser specifico per la pulizia quotidiana dei nostri pennelli:  il daily cleanser brush. Si tratta solitamente di un prodotto spray;  lo si spruzza sulle setole del pennello e successivamente si asciuga su di un fazzoletto finchè non risulta pulito o non rilascia più colore.

Il deep cleaning è un lavaggio profondo dei nostri pennelli e dovrebbe esser fatto circa una volta alla settimana.

Il pennello viene lavato con acqua tiepida e brush shampoo (sostituibile anche con uno shampoo per neonati), risciacquato e fatto asciugare possibilmente al sole.

Piccola “dritta”: se notate che i vostri pennelli perdono morbidezza nel tempo, di tanto in tanto usate un po’ di balsamo dopo aver fatto loro lo shampoo. Torneranno come nuovi!

Categorie Tips&Tricks

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *