I primer

PrimerIl primer è una base che serve a preparare il viso al trucco ; di solito si presenta in forma liquida ma esistono anche cremosi.Vi sono 3 tipi a seconda della zona: viso,occhi,labbra; adesso vi spiego come applicarli;

PRIMER VISO: Dopo aver effettuato la pulizia del viso, (detergente,tonico,struccante) ed averlo asciugato,prelevate un pò di prodotto con le dita ( non servono  pennelli o spugnette) e applicatelo massaggiando il viso uniformemente. Dopodichè potete passare subito all’applicazione del vostro fondotinta (ne parlerò nel  prossimo post ). Il primer da viso è consigliabile maggiormente per le donne mature perchè,contiene collagene un agente riparatore che serve a riempire le rughe d’età e d’espressione e che alla pella giovane può far male; quindi consiglio alle ragazze di usare prodotti senza collagene.

PRIMER OCCHI: Dopo aver effettuato la pulizia del viso ed aver applicato la crema contorno occhi,prelevate un pò di prodotto con le dita, (se c’è direttamente con l’applicatore in dotazione) e applicatelo sulla palpebra mobile e anke sotto massaggiando delicatamente. Dopodichè potete passare all’applicazione del vostro ombretto o del vostro pigmento. Con questo prodotto oltre ad una lunga tenuta,si noterà anche una maggiore brillantezza dell’ombretto. Il primer occhi a differenza di quello viso o labbra,è indispensabile.Si possono utilizzare anche ombretti in crema o matitoni cremosi. Vi ricordo che applicando un primer colorato il colore del vostro ombretto verrà alterato,se non volote che questo accada basta comprarne uno neutro.

PRIMER LABBRA: Dopo aver effettuato la pulizia del viso ed un veloce scrub sulle labbra,prelevate un pò di prodotto con un pennellino, ( o se in stick  direttamente) e applicatelo sul labbro inferiore e superiore. Dopodichè potete passare all’applicazione del vostro rossetto. Ovviamente se dovete usare un lucidalabbra il primer è inutile,perchè viene utilizzato per preparare le labbra a rossetti scuri (come quello rosso) e che possono sbavare. Molte ragazze sostituiscono il primer labbra con correttore o fondotinta,questo è molto sbagliato perchè,questi 2 prodotti seccano le labbra e personalmente non li trovo utili a prepararle per l’applicazione del rosseto.

Ecco qui,questi sono i 3 tipi di primer esistenti. Ricordatevi sempre che una buona base è molto importante nel trucco,non trascuratela.

Bacio,Niky <3

Categorie Base, Tips&Tricks

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. teresa
    Rispondi ottobre 08, 21:09 #1 teresa

    Ciao a tutte…è un periodo ch edesidererei un primer labbra perchè è brutto metter su il rossetto e pensare"tanto fra un pò va via"…grrr…osservo quello della urban decay semplicemente online ma prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se qualcuna di voi ne sta utilizzando qualcuno…come si trova..
    Grazie…un bacio

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *