Sephora Concealer Palette – 4 correttori colorati

SephoraColorConcealer

Sephora è una delle poche marche che in Italia offre una Palette di Concealer con 4 colori tra cui il lilla e il celeste.

Il celeste è ottimo per coprire cuperose e rossori della pelle (compresi i brufoli), mentre il lilla lo potete usare sulle occhiaie che sono sulla tonalità del verde.
Ha inoltre 2 colori sul beige che mixati insieme servono per coprire le varie tonalità di pelle.

Questi correttori usano il principio della tavola dei colori complementari di cui abbiamo già parlato.
[…]

Lavora molto bene se applicato in congiunzione con il fondotinta e un correttore più fluido perchè funziona molto meglio se applicato come base di questi.
Buona comunque la resistenza, se applicato bene può durare anche tutto il giorno.

Il pennello presente nella palette non è molto preciso nello sfumare il prodotto, quindi è molto meglio utilizzare le dita.

Questa palette è molto molto buona per il prezzo, costa 13 €, ma comunque non è il prodotto migliore in circolazione. Dagli USA arrivano grandissime opinioni del Camo Quads della Coastal Scents per esempio, ma l’unico modo per far arrivare in Italia questo prodotto è ordinarlo e pagare un bel po’ di spedizione e di dogana. Quindi sicuramente per il rapporto qualità/prezzo è il miglior prodotto presente in Italia per ora.

Altro punto a favore è la grandezza, perfetto per la borsetta! Così in ogni momento della giornata potrete riprendere quei piccoli inestetismi della pelle così fastidiosi…



Sara Burresi

Giornalista Pubblicista. Creatrice e Amministratrice di MakeUpWorld.it. La sua passione per i trucchi pareggia quasi quella per il rosa. Si districa tra mille interessi e passioni, lavora nel campo medico, scrive per Android Magazine e segue corsi di canto. La sua parola d'ordine? Se vuoi, puoi!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

15 Commenti

  1. Lisa
    Rispondi dicembre 02, 17:24 #1 Lisa

    Domani provo quello della Kiko… Poi vi faccio sapere! 🙂

  2. Naryalin
    Rispondi dicembre 03, 13:31 #2 Naryalin Autore

    brava!
    sono davvero curiosa di sapere com’è quel correttore!!

  3. kia
    Rispondi dicembre 04, 00:43 #3 kia

    Anche io sono curiosa!!:).non sono ancora riuscita ad inquadrare la Kiko come marca…ma c’è in profumeria?baci C.

  4. Naryalin
    Rispondi dicembre 04, 10:46 #4 Naryalin Autore

    In questo articolo puoi trovare tutte le informazioni su dove trovare i negozi KIKO 🙂
    http://www.makeupworld.it/2009/12/04/negozi-kiko-in-italia/

  5. Syd
    Rispondi gennaio 10, 21:19 #5 Syd

    Ciao ragazze, ho appena scoperto questo carinissimo blog e ho deciso di condividere la mia opinione sulla palette Sephora perchè l’ho provata proprio oggi! Posso fare una “mini” recensione?
    La mia pelle è grassa e spesso ho dei punti rossi dovuti a pori infiammati e poi soffrendo di insonnia le occhiaie non mi abbandonano mai… Ho sempre usato un correttore in stick, morbido e facile da applicare, che però sulla mia pelle si “scioglieva” e quando mettevo il fondotinta scivolava via, dovevo sempre rimetterne un po’ sopra. Con i correttori di questa palette invece sono riuscita a coprire bene tutti i difetti e soprattutto non sono oleosi e si attaccano bene alla mia pelle, non scappano via quando ci metto sopra il fondotinta. Il pennellino non è dei migliori, secondo me può andar bene per applicare il prodotto su piccole zone come i pori infiammati, per zone più ampie come le occhiaie invece è molto più pratico usare le dita. Infine, non usate troppo prodotto perchè potrebbe risultare pastoso e difficile da applicare. Per i difetti di ordinaria amministrazione ne basta davvero un velo e con il tocco finale del fondotinta siete a posto. 🙂

    • Naryalin
      Rispondi gennaio 11, 06:42 Naryalin Autore

      Grazie mille Syd per la tua recensione!
      Fa sempre piacere leggere più opinioni sui prodotti 🙂

  6. Naryalin
    Rispondi gennaio 25, 22:23 #6 Naryalin Autore

    Syd per evitare che i correttori ti vadano via quando metti il fondotinta prova ad applicare il fondotinta prima del correttore.
    Anche perchè il fondotinta ti altera comunque un pochino il colore della pelle, quindi il correttore lo dovrai usare diversamente rispetto a quando lo applichi senza fondotinta a livello di quantità.
    Per quanto riguarda i correttori colorati io addirittura applico il fondotinta, poi il correttore colorato sfumandolo bene e poi il correttore normale per evitare che ci siano macchie di colore.

    Fammi sapere come ti trovi con questo metodo!

    • Syd
      Rispondi febbraio 06, 18:42 Syd

      Il correttore che usavo prima lo applicavo dopo il fondotinta ma teneva poco lo stesso, anche se lo fissavo con la cipria. Probabilmente non era proprio il prodotto giusto per me, con la palette di Sephora non ho più problemi 🙂

  7. Cinzia
    Rispondi febbraio 05, 19:22 #7 Cinzia

    Io concordo pienamente con la recesione fatta da SYD……aggiugo che è veramente fantastica e che la riacquisterò sicuramente!!!!

  8. Giulia
    Rispondi febbraio 09, 19:04 #8 Giulia

    Io ho acquistato quello di essence giusto per vedere se mi trovavo bene..
    Infatti spesso ho dei rossori attorno al naso -.- Devo dire che mi sono trovata bene, cioè il verde diventa bianco, però passandoci sopra il beige scompare e compre il rossore:D
    Però vorrei provare quello di Sephora…

    • Naryalin
      Rispondi febbraio 09, 19:06 Naryalin Autore

      Ciao Giulia!
      Io avrei voluto provare quello di Essence ma purtroppo non l’ho trovato…
      Com’è la consistenza? E’ cremoso? Si stende bene?

      Se provi anche quello di Sephora facci sapere com’è il confronto!

  9. Giulia
    Rispondi marzo 01, 20:35 #9 Giulia

    Naryalin, non ho ancor aprovato quella di sephora, comunque la palettina di corettori di essence per il prezzo è molto buona.
    I corettori non sono troppo cremosi, ma quanto basta, infatti io utilizzo le dita e riesco a stenderle benissimo.
    Magari mi trovo bene perchè non ho molte imperfezioni, però i rossori li copre molto bene…

    • Naryalin
      Rispondi marzo 01, 22:48 Naryalin Autore

      Ciao Giulia!
      Grazie mille per la tua review!

      Spero di poterlo provare presto ma ancora non sono riuscita a trovarlo in vendita…

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *